Registrati | Accedi Recupera la password

Play Agenda

Sito web Area Data inserimento
http://playagenda.com Digitale-Gaming 04/08/2016

Descrizione

 

Progetto

Idea imprenditoriale
Creare una piattaforma che permetta agli appassionati di giochi e video giochi di incontrarsi per giocare insieme dal vivo. Il nostro business model si basa sull' offerta di servizi premium ai giocatori ed alle attività ed aziende del settore.
Sintesi del progetto
La piattaforma offre servizi specifici per gli appassionati di giochi di ruolo, video giochi, giochi da tavolo e simili. Il mercato del gaming è in forte crescita, ma legato a modelli di business classici, Play Agenda offre servizi che nessun altro player del settore propone coprendo una gamma di bisogni ancora inesplorata.

Il mercato del gaming conta circa 2 mld di giocatori, in questo scenario Play Agenda ha un mercato di circa 300 mln di persone con un valore di oltre 2 mld di euro all’anno.

Seguendo il nostro business plan Play Agenda raggiunge il break even dopo 16 mesi dal lancio della prima release pubblica coprendo solo lo 0,0014% del SAM, questo fa capire le potenzialità del progetto.
Partnership attivate
Non avendo ancora costituito la società non ci sono partnership ufficiali, ma abbiamo buoni rapporti con il Vigamus (museo del video gioco di Roma), altri enti ed organizzazioni simili, ed alcune attività del settore.
Curiosità
Due dei founder hanno precedenti esperienze in startup, e uno dei founder è stato campione italiano del gioco di carte collezionabili Pokemon

 

Società Sede
Costituenda Pescara

Il Team

Nome e cognome Ruolo Qualifica
Alberto De Riso Marketing and Communication Manager Marketing Manager
Alan Michele Taronna Project Manager Project Manager
Fabio Canosa Graphic Designer Grafico
Matteo Seduta Customer Relation Manager
Benedetta Sferrella CIO Web Developer
Fabio Marzuoli Community Manager e Game Specialist