Registrati | Accedi Recupera la password

I progetti più recenti

Dinghying

Dinghying rientra nell'alveo della crowdeconomy ed offre un uno spazio dedicato alle imbarcazioni di piccole dimensioni. Su Dinghying sarà possibile mettere in offerta la propria piccola imbarcazione, da un lato, e, dall'altro, affittarla per brevi escursioni. L'aspetto differenziale di Dinghying è quello di essere dedicato esclusivamente alle imbarcazioni di piccole dimensioni e di dedicare spazio e supporto alle communities per sviluppare le economie sportive e turistiche locali.

Dettagli

VESPA Lab - Virtual Environment for a Su

VESPA Laboratory (VESPA Lab) è un progetto volto a realizzare un avanzatissimo laboratorio di aiuto, modulare e altamente integrato, rivolto ad individui con difficoltà e/o ritardo mentale lieve. Esso mira a produrre un sistema che integri efficacemente strumenti reali e di Realtà Virtuale (VR) ad immersione e aumentata, tele-supervisionabile da personale specializzato in-situ o da remoto, per la valutazione quantitativa e l’intervento di aiuto in individui con difficoltà, ritardo mentale lieve, Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Demenza d’Alzheimer (AD). A4C Lab coniugherà in un ambiente multidisciplinare: • un innovativo software di intervento psico-pedagogico e riabilitazione cognitiva in VR; • soluzioni tecnologiche avanzatissime (Oculus Rift, Google Glasses, etc.), Tablet PC e Personal Computer; • strumenti hardware e software compensativi dei disturbi specifici dell’apprendimento; • efficacissime tecniche di intervento Pedagogico-Clinico; • un servizio di tele-assistenza per l’intervento domiciliare. Una piattaforma di Cloud Computing, inoltre, orchestrerà le risorse, garantendo disponibilità, pianificazione e operatività dei servizi. L’accesso al sistema, ai servizi di intervento, ai loro risultati e alla loro pianificazione sarà garantito da un portale multi-utente. Il laboratorio pilota VESPA Lab, comprendente tutti i moduli, si troverà nel territorio del Comune de L’Aquila da dove partirà la somministrazione dei servizi all’utenza locale, da un lato, e la commercializzazione dei moduli VESPA Lab in Italia e Europa. Ogni modulo di VESPA Lab potrà operare in autonomia e consentire un efficace intervento di aiuto. VESPA Lab si propone come laboratorio autonomo ma potrà anche essere installato in presidi ospedalieri, scuole o strutture residenziali garantendo continuità nell’istruzione scolastica e nell’assistenza, risolvendo il problema del trasporto. Il sistema di videoconferenza renderà possibile inoltre la somministrazione del servizio domiciliare.

Dettagli

Roodsters

Potremmo definire Roodsters con una similitudine come "l'airbnb delle auto d'epoca". Il nostro punto di partenza è stato rilevare due dati oggettivi:1) i proprietari di auto d'epoca utilizzano per un tempo molto limitato le stesse, pur avendole pagate cifre importanti ed avendo oltretutto significativi costi di manutenzione; 2) vi sono decine di migliaia di persone che nel mondo hanno voglia o esigenza di noleggiare un'automobile d'epoca per specifiche necessità (matrimoni, eventi, manifestazioni, etc.). Roodster si inserisce nel solco della crowdeconomy ed offre un market place dove queste due domande si incontrano in un rapporto vincente per entrambe.

Dettagli

Visualizza tutti i progetti >

News

(26/07/2016) - Next Energy: bando dedicato all'innovazione nell'energia elettrica

Previsti percorsi di formazione e incubazione per giovani ingegneri neolaureati e startup. Continua...

(21/07/2016) - Nuove start up: registro e bollo viaggiano in F24

Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate estende l'utilizzo del modello per semplificare adempimenti. Continua...

(18/07/2016) - Dal Pon Imprese e Competitività 380 milioni euro strategici per il Mezzogiorno

Fondi per promuovere l'innovazione e la competitività delle PMI del Sud. Continua...

@StartHopeFira