Registrati | Accedi Recupera la password

La startup Carepy vince i DigitalAward2017

17-11-2017

Grande successo alla 5° edizione dell'AboutPharma Digital Awards 2017 per Carepy, la startup su cui Fira ha investito tramite il Fondo StartHope.

Il Premio, che si è tenuto a Milano qualche giorno fa, è destinato a industrie life science, enti pubblici e privati, società scientifiche, associazioni di pazienti e (da quest’anno) startup, che si sono particolarmente distinte nell’innovazione in senso digitale delle proprie attività.

Carepy, di origine pugliese, si è aggiudicato il premio "Miglior progetto startup", grazie alla sua applicazione per smartphone e tablet destinata ai paziendi e ai loro caregiver che gestisce farmaci e terapie. L’app si interfaccia direttamente con il farmacista di fiducia, che gestisce le disponibilità e l’approvvigionamento dei farmaci, e con il medico curante che controlla in corso d’opera le terapie e l’aderenza terapeutica. In sintesi, Carepy è l’unico servizio digitale che aiuta, in concreto, la famiglia a gestire meglio farmaci e prodotti sanitari e a seguire in maniera scrupolosa terapie e trattamenti.

"Dopo avere ricevuto – tra gli altri – il Premio dei Premi dell’Innovazione, consegnatoci lo scorso 20 settembre dal Presidente Mattarella; il Premio Eureka e il Premio Innovazione di FarmacistaPiù, siamo stati orgogliosi di vedere riconosciuto il nostro impegno come progetto utile all’implementazione del digitale a supporto di Pazienti, Farmacisti e Medici" ha dichiarato con soddisfazione Davide Sirago, Ceo Carepy.

E alloran non rimane che congratularci con il team di Carepy per questo importante riconoscimento. Avanti cosi!

www.aboutpharma.com

www.merqurio.it

Guarda qui il momento della premiazione